USR Veneto: Graduatoria Concorso Funzionari 1435 Posti (DD 3122/2024)

Pubblicato: 13 Agosto 2025 • Tipo: Concorso

USR Veneto: Graduatoria Concorso Funzionari 1435 Posti (DD 3122/2024)

🏛️ Ministero dell’Istruzione – Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto📍 Veneto⏰ Scadenza: 29 Dicembre 2025 23:59

Descrizione generale

Il presente concorso pubblico è stato indetto dall’Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto (USR Veneto) per la copertura di 1.435 posti per l’accesso all’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione.

La pubblicazione della graduatoria di merito è avvenuta a seguito del Decreto Dipartimentale n. 3122 del 12 dicembre 2024.

Requisiti

Non sono specificati requisiti di ammissione nel testo fornito.

Si fa riferimento alla valutazione per titoli ed esami, implicando il possesso di specifici titoli di studio e il superamento di prove concorsuali.

Modalità di candidatura

Le modalità di candidatura non sono esplicitate nel testo fornito.

Generalmente, la candidatura per concorsi pubblici avviene tramite presentazione di domanda telematica o cartacea entro i termini stabiliti.

Scadenze importanti

La data di chiusura per la presentazione delle domande è il 29 Dicembre 2025 alle ore 23:59.

Il concorso è relativo alla pubblicazione della graduatoria di merito, pertanto questa data potrebbe riferirsi a una fase successiva della procedura concorsuale, come ad esempio la scadenza per la presentazione di eventuali istanze o documenti.

Informazioni aggiuntive eventuali

Non sono disponibili allegati relativi a questo concorso.

Il numero di posti disponibili specificato è 173, ma la descrizione menziona 1.435 posti. Questa discrepanza necessita di chiarimenti attraverso la consultazione del decreto citato.

Come preparare l’esame

La valutazione è prevista per titoli ed esami, quindi è fondamentale informarsi sui titoli valutabili e sulle materie d’esame.

Si consiglia di consultare il bando integrale, il Decreto Dipartimentale n. 3122 del 12 dicembre 2024 e materiale di studio specifico per le materie previste, nonché le modalità di valutazione dei titoli.