Concorso Comune Cortona: 2 Posti Tecnici Manutentivi – Operatori Esperti

Pubblicato: 13 Agosto 2025 • Tipo: Concorso

Concorso Comune Cortona: 2 Posti Tecnici Manutentivi – Operatori Esperti

🏛️ Comune di Cortona📍 Toscana⏰ Scadenza: 11 Settembre 2025 23:59

Descrizione generale

Il Comune di Cortona indice un concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di 2 posti nella figura di Tecnico Manutentivo appartenente all’Area Operatori Esperti.

Le posizioni sono a tempo pieno e indeterminato. Una delle posizioni è soggetta a riserva ex art. 18, c. 2, L. n. 68/1999.

Requisiti

Sebbene il testo fornito non specifichi i requisiti dettagliati per la partecipazione al concorso, è implicito che i candidati debbano possedere i titoli e le competenze necessarie per ricoprire il profilo di Tecnico Manutentivo – Area Operatori Esperti.

La riserva di un posto è specificamente rivolta a categorie di lavoratori indicate dall’articolo 18, comma 2, della Legge n. 68/1999.

Modalità di candidatura

Le modalità specifiche di presentazione della domanda di partecipazione al concorso non sono esplicitate nel testo fornito.

Le procedure di candidatura si svolgeranno secondo le modalità previste dal bando di concorso, che richiederanno una valutazione sia per titoli che per esami.

Scadenze importanti

La data di chiusura per la presentazione delle candidature è fissata all’11 Settembre 2025, alle ore 23:59.

Si consiglia ai candidati interessati di verificare tempestivamente il bando ufficiale per conoscere tutte le scadenze relative alle prove d’esame e agli eventuali adempimenti.

Informazioni aggiuntive eventuali

Non sono disponibili allegati o link al sito della Pubblica Amministrazione per questo concorso, secondo le informazioni fornite.

Le informazioni sul tipo di contratto specifico e su eventuali corrispettivi non sono esplicitate.

Come preparare l’esame

La preparazione per questo concorso pubblico dovrebbe concentrarsi sulle competenze tecniche richieste per il ruolo di Tecnico Manutentivo e sugli argomenti specifici che saranno oggetto delle prove d’esame.

Sarà utile studiare la normativa di riferimento per l’inserimento lavorativo delle categorie protette, in relazione alla riserva prevista.