Comune di Milano: Concorso Istruttore Direttivo Servizi Formativi Arabo
Descrizione Generale
Il Comune di Milano ha indetto una selezione pubblica per esami per la copertura di 1 posto a tempo indeterminato nel profilo professionale di Istruttore Direttivo dei Servizi Formativi.
Il ruolo rientra nell’Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione, specificamente per la classe di insegnamento AL-22: Lingue e culture straniere nell’istruzione secondaria di I e II grado – Arabo.
Requisiti
Sebbene gli allegati non siano disponibili, la natura del concorso come Istruttore Direttivo dei Servizi Formativi e Docente implica il possesso di specifici titoli di studio e abilitazioni all’insegnamento per la classe di concorso AL-22 (Arabo).
L’Amministrazione Comunale promuove le pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro, in conformità con il D.lgs. n. 198/2006 e l’art. 57 del D.lgs n. 165/2001.
Modalità di Candidatura
La domanda di partecipazione deve essere presentata unicamente per via telematica, attraverso SPID, CIE, CNS o eIDAS, compilando il form di candidatura sul portale dedicato.
Per la partecipazione è richiesto il versamento di una tassa di euro 10,00 tramite la piattaforma PagoPA, entro il termine di scadenza del Bando.
Scadenze Importanti
Le domande di partecipazione possono essere inviate a partire dalle ore 12:00 del 13/08/2025.
Il termine ultimo per la presentazione delle candidature è fissato alle ore 12:00 del 15 Settembre 2025.
Informazioni Aggiuntive
Per assistenza informatica relativa alla procedura di iscrizione online, è necessario utilizzare l’apposito modulo di assistenza presente sul Portale “inPA”.
Per qualsiasi altra informazione o comunicazione, i candidati possono inviare una PEC all’indirizzo: [email protected].
Come Preparare l’Esame
La selezione si svolgerà per esami, il che suggerisce la preparazione su materie specifiche relative alla classe di concorso AL-22 (Arabo) e alle discipline pedagogiche/formative.
Si consiglia di consultare la normativa vigente relativa all’insegnamento della lingua araba nelle scuole secondarie e le disposizioni sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche.