Ministero Salute: Mobilità Autisti Area Assistenti (3 posti)
Descrizione Generale
Il Ministero della Salute indice un avviso di mobilità volontaria per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 3 unità di personale non dirigenziale.
I nuovi assunti saranno inquadrati nell’Area degli assistenti, del comparto Funzioni centrali – Famiglia professionale tecnica, e destinati alle mansioni di autista presso gli uffici centrali del Ministero.
Requisiti
I candidati devono essere in possesso dei requisiti specifici richiesti dal bando per l’inquadramento nell’Area degli assistenti e per svolgere le mansioni di autista.
È necessario consultare l’avviso di mobilità allegato per conoscere tutti i dettagli sui requisiti di ammissione.
Modalità di Candidatura
La candidatura dovrà essere compilata esclusivamente sul portale inPA.
Le informazioni fornite dovranno essere complete e verificabili per essere prese in considerazione ai fini della valutazione. Le informazioni relative alla situazione personale e familiare vanno inserite nella sezione ‘Ulteriori dichiarazioni’ del portale.
Scadenze Importanti
La data di chiusura per la presentazione delle domande è fissata per il 13 Agosto 2025 alle ore 23:59.
Si raccomanda di rispettare scrupolosamente tale termine per evitare l’esclusione dalla procedura concorsuale.
Informazioni Aggiuntive
La procedura di valutazione si baserà sulla valutazione dei titoli e un colloquio.
Per tutte le informazioni di dettaglio si rimanda alla consultazione completa dell’avviso di mobilità disponibile nella sezione allegati.
Come Preparare l’Esame
È fondamentale concentrarsi sulla preparazione dei requisiti professionali e sulle competenze richieste per la mansione di autista.
Si consiglia di ripassare le normative relative all’art. 30 del D.Lgs. 165/2001 e successive modifiche, nonché le mansioni specifiche di autista all’interno di un ente pubblico.