Concorso Comune Squinzano: 1 Collaboratore Amministrativo

Pubblicato: 12 Agosto 2025 • Tipo: mobilita

Concorso Comune Squinzano: 1 Collaboratore Amministrativo

🏛️ Comune di Squinzano📍 Puglia⏰ Scadenza: 20 Agosto 2025 23:59

Descrizione Generale

Il Comune di Squinzano indice un avviso di mobilità volontaria per la copertura di n. 1 posto a tempo pieno e indeterminato.

La posizione aperta è quella di Collaboratore Amministrativo, appartenente all’Area degli Operatori Esperti del Comparto Funzioni Locali.

Il ruolo prevede l’assegnazione al 6° Settore, comprendente “Urbanistica – Demanio – Servizi Cimiteriali – Pubblica illuminazione” dell’Ente.

Requisiti

Il concorso è rivolto a personale dipendente già in servizio presso pubbliche amministrazioni, secondo quanto previsto dall’Art. 30 del D.Lgs. n. 165/2001.

Non sono specificati requisiti di istruzione o professionali dettagliati in questa fase, oltre all’appartenenza a un comparto affine.

Modalità di Candidatura

L’avviso prevede una procedura di mobilità volontaria.

Maggiori dettagli sulle modalità di candidatura, inclusa la documentazione da presentare e la procedura specifica, sono da reperire negli atti ufficiali del concorso, non allegati.

Scadenze Importanti

La data di chiusura per la presentazione delle candidature è fissata per il 20 Agosto 2025 alle ore 23:59.

Si raccomanda di verificare tempestivamente la documentazione ufficiale per rispettare la scadenza.

Informazioni Aggiuntive

La valutazione dei candidati avverrà per titoli e colloquio.

Il concorso si basa su diverse deliberazioni comunali che approvano il Piano dei Fabbisogni del Personale e il Piano integrato di attività e organizzazione (PIAO).

Come preparare l’esame

È fondamentale studiare il CCNL “Funzioni Locali” del 16 novembre 2022 e il D.Lgs. 165/2001.

Si consiglia di informarsi sulle specificità del 6° Settore del Comune di Squinzano (Urbanistica, Demanio, Servizi Cimiteriali, Pubblica illuminazione) in preparazione al colloquio.