Concorso IMT Lucca: Funzionari Tecnico-Informatici, Mobilità Settore Pubblico
Descrizione Generale
L’Imt Alti Studi di Lucca indice un concorso pubblico per mobilità compartimentale e intercompartimentale, ai sensi dell’articolo 30 del D.Lgs. 165/2001, per l’Area dei Funzionari, Settore tecnico-informatico.
Il profilo ricercato si occuperà di fornire supporto tecnico in diverse aree, tra cui la gestione e coordinamento della manutenzione di opere edili e impiantistiche, la gestione dei rapporti con fornitori ed enti esterni, le attività del RUP, la programmazione dei lavori pubblici, la direzione lavori e di esecuzione contratti, la progettazione di opere civili edili, la gestione della sicurezza di cantiere e dei luoghi di lavoro, nonché la redazione di bandi e capitolati di gara.
Requisiti
I requisiti specifici per la partecipazione al concorso non sono esplicitati nel testo fornito, ma la natura del concorso per mobilità e l’area tecnica implicano il possesso di specifici titoli di studio e/o professionali.
È richiesto il possesso dei requisiti necessari per l’assunzione del ruolo di Responsabile Unico di Progetto (RUP), se pertinente.
Modalità di Candidatura
Le modalità di candidatura non sono dettagliate nel testo del concorso.
Le informazioni relative alla procedura di candidatura, come la presentazione della domanda e dei documenti necessari, non sono disponibili.
Scadenze Importanti
La data di chiusura per la presentazione delle candidature è fissata per il 03 Settembre 2025 alle ore 23:59.
Non sono indicate altre scadenze rilevanti.
Informazioni Aggiuntive
Il concorso prevede 1 posto disponibile.
La valutazione dei candidati avverrà per colloquio. Il corrispettivo è indicato come N/A.
Come Preparare l’Esame
Per prepararsi al colloquio, è fondamentale approfondire le aree di competenza relative al settore tecnico-informatico, alla gestione di opere edili e impiantistiche, e alla normativa vigente in materia di lavori pubblici e sicurezza sul lavoro (in particolare il D.Lgs. n. 81/2008).
Sarà utile studiare le procedure relative alla figura del RUP, alla direzione lavori, alla direzione dell’esecuzione dei contratti e alla redazione di bandi di gara.