Comune di Calci: Mobilità Volontaria per Istruttore Amministrativo
Descrizione Generale
Il Comune di Calci ha indetto una procedura selettiva di mobilità volontaria esterna ai sensi dell’art. 30 del D. Lgs. n. 165/2001.
La procedura è riservata esclusivamente a dipendenti con contratto a tempo pieno e indeterminato delle pubbliche amministrazioni di cui all’art. 1, c. 2 del D. Lgs. 165/2001, per la copertura di 1 posto a tempo indeterminato e pieno nel profilo di Istruttore Amministrativo – Area Istruttori.
La figura ricercata sarà impiegata presso il Settore 2 Gestione ed Assetto del Territorio, con specifico riferimento alle attività e procedimenti inerenti al SUAP.
Requisiti di Ammissione
Possono presentare domanda i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
- Essere dipendenti con contratto a tempo indeterminato e pieno presso una delle pubbliche amministrazioni di cui all’art. 1, c. 2 del D. Lgs. 165/2001, inquadrati nel profilo professionale di Istruttore Amministrativo (ex Cat C).
- Aver concluso il periodo di prova previsto dal CCNL vigente al momento dell’assunzione.
- Non essere stato oggetto di procedimenti disciplinari superiori al richiamo scritto, nei due anni precedenti la data del bando.
- Non avere procedimenti penali in corso e non aver subito procedimenti penali con sentenza passata in giudicato connessi a reati che possano impedire il mantenimento del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione.
- Possedere l’idoneità psico fisica per ricoprire le mansioni del profilo professionale.
- Aver maturato almeno 12 mesi presso pubbliche amministrazioni di cui all’art. 1, comma 2, del D.Lgs n. 165/01, nella medesima area o equivalenti rispetto al posto da ricoprire.
- Possedere il titolo di studio: Diploma di scuola secondaria superiore.
Modalità di Candidatura
La procedura selettiva si basa sulla valutazione di titoli e un colloquio.
Le modalità specifiche per la presentazione della domanda di partecipazione non sono esplicitate in assenza di allegati.
Scadenze Importanti
La data di chiusura per la presentazione delle domande è fissata per il 12 Settembre 2025 alle ore 13:00.
Informazioni Aggiuntive Eventuali
Non sono disponibili allegati informativi né link diretti al sito della Pubblica Amministrazione o dettagli sul tipo di contratto oltre a quanto specificato nel titolo.
Come Preparare l’Esame
Per preparare la prova di valutazione, si consiglia di approfondire le tematiche relative alle attività e ai procedimenti inerenti al SUAP (Sportello Unico per le Attività Produttive).
È inoltre utile ripassare la normativa di riferimento per le procedure di mobilità volontaria nel pubblico impiego, in particolare l’art. 30 del D. Lgs. 165/2001, e il CCNL Funzioni Locali per il profilo di Istruttore Amministrativo.