Concorso Puglia AD24 Tedesco: Integrazione Graduatoria e Idonei
Descrizione Generale
Questo concorso ordinario per il reclutamento del personale docente nella scuola secondaria di primo e secondo grado riguarda la classe di concorso AD24 Lingue e culture straniere (Tedesco) per la Regione Puglia.
Si tratta di un’integrazione della graduatoria di merito e un elenco di idonei a seguito di rinunce, come approvato dal DDG n. 1515 dell’11 agosto 2025, in applicazione del DM 205/2023 e DD 2575/2023.
Requisiti
I requisiti specifici per la classe di concorso AD24 Lingue e culture straniere negli istituti di istruzione di II grado (Tedesco) non sono esplicitati in dettaglio in questo documento, ma si fa riferimento all’approvazione di graduatorie relative a concorsi ordinari.
Si menziona l’integrazione della graduatoria di merito e l’elenco degli idonei nei limiti del 30% dei posti messi a concorso.
Modalità di Candidatura
Le modalità di candidatura non sono dettagliate in questa comunicazione, che si concentra sulla pubblicazione di atti successivi all’espletamento di un concorso.
Le informazioni riguardano l’approvazione di graduatorie e l’inserimento di nominativi a seguito di rinunce.
Scadenze Importanti
La data di chiusura indicata per la consultazione di questo avviso è l’11 Novembre 2025.
Non sono specificate altre scadenze relative a nuove candidature o fasi del concorso.
Informazioni Aggiuntive Eventuali
Il concorso è gestito dal Ministero dell’Istruzione – Ufficio Scolastico Regionale per le Marche.
Il numero di posti specificamente indicato per questa integrazione è 1. La valutazione è stata per titoli ed esami.
Come preparare l’esame
Le strategie specifiche per la preparazione all’esame non sono fornite, ma si fa riferimento alla classe di concorso AD24 (Tedesco).
È consigliabile consultare il DM 205/2023 e il DD 2575/2023 per informazioni dettagliate sui contenuti delle prove e sui programmi.