Concorso Collaboratore Tecnico E.R. INFN: 5 Posti, Tempo Indeterminato

Pubblicato: 10 Agosto 2025 • Tipo: Concorso

Concorso Collaboratore Tecnico E.R. INFN: 5 Posti, Tempo Indeterminato

🏛️ Istituto Nazionale di Fisica Nucleare📍 Lazio, Puglia⏰ Scadenza: 04 Settembre 2025 16:00

Descrizione Generale

L’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN) indice un concorso pubblico per titoli ed esami per l’assunzione a tempo indeterminato di cinque (5) unità nel profilo professionale di Collaboratore Tecnico E.R. di VI livello professionale. I posti sono ripartiti su base territoriale secondo quanto specificato all’articolo 1 del bando.

Il concorso è aperto a tutti coloro che possiedono i requisiti generali per l’ammissione al pubblico impiego. Sono previste riserve di posti in conformità con la normativa vigente.

Requisiti di Ammissione

Per essere ammessi al concorso, i candidati devono possedere i requisiti generali previsti per l’accesso al pubblico impiego.

Sono inoltre richiesti specifici requisiti per il profilo di Collaboratore Tecnico E.R. di VI livello professionale, dettagliati nel bando.

Modalità di Svolgimento e Riserve

Il concorso si svolgerà per titoli ed esami. Ai sensi dell’art. 1014, comma 4, e dell’art. 678, comma 9 del D.Lgs. 66/2010, un posto è riservato ai militari delle Forze Armate.

Inoltre, ai sensi dell’art. 18, comma 4, del D.Lgs 40/2017, è prevista una frazione di riserva del 15% dei posti in favore degli operatori volontari che hanno concluso il servizio civile universale senza demerito.

Scadenze Importanti

La data di chiusura del concorso è fissata per il 04 Settembre 2025 alle ore 16:00.

Si raccomanda ai candidati di presentare la propria domanda con adeguato anticipo rispetto alla scadenza.

Informazioni Aggiuntive

Il concorso prevede l’assegnazione di posti con contratto di lavoro a tempo indeterminato.

È possibile reperire ulteriori informazioni e avviare la procedura di candidatura tramite il portale INPA: Link Sito PA.

Preparazione all’Esame

La valutazione avverrà per titoli ed esami. I candidati sono invitati a consultare attentamente il bando completo per conoscere le modalità specifiche di valutazione dei titoli e le prove d’esame.

È consigliabile una preparazione mirata sulle materie relative al profilo di Collaboratore Tecnico E.R. di VI livello professionale e sulle normative generali relative ai concorsi pubblici.