Concorso Docenti Secondaria Calabria: Prove Orali AS01 – 9 Posti
Descrizione Generale
Il concorso pubblico è indetto dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria per l’accesso ai ruoli del personale docente della scuola secondaria di primo e secondo grado. Le posizioni sono su posto comune e di sostegno.
Il concorso si basa sull’articolo 3, comma 8, del Decreto ministeriale 26 ottobre 2023, n. 205 e riguarda la convocazione per la prova orale per la classe di concorso AS01 (ex A017) – Disegno e storia dell’arte nell’istruzione secondaria di II grado.
Aree Geografiche Coinvolte
Le regioni interessate da questo concorso sono: Calabria, Sicilia e Campania.
L’ente responsabile è il Ministero dell’Istruzione – Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria.
Dettagli del Concorso
- Numero Posti: 9
- Valutazione: Per titoli ed esami
- Data di Chiusura: 19 Agosto 2025 alle 21:53
Modalità di Svolgimento e Documentazione
La documentazione allegata include modelli per la delega all’estrazione della traccia della prova orale e per la ricevuta di consegna dei titoli non autocertificabili.
È presente anche un estratto del registro ufficiale dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria, datato 7 agosto 202, con indirizzo a Catanzaro.
Informazioni Aggiuntive
Il link al portale INPA per l’accesso alle informazioni è fornito.
La provincia indicata nelle informazioni aggiuntive è Campania, mentre la regione è Calabria.
Preparazione all’Esame
La valutazione avverrà per titoli ed esami, il che implica la necessità di prepararsi sia sui titoli professionali e accademici che sulle prove d’esame specifiche per la classe di concorso AS01.
Gli allegati relativi alla delega per l’estrazione della traccia e alla consegna dei titoli non autocertificabili sono materiali utili per comprendere le procedure amministrative legate allo svolgimento della prova orale.