Tecnico Laboratorio Arti Applicate Accademia Belle Arti Bologna: 3 Posti
Descrizione Generale
L’Accademia di Belle Arti di Bologna indice un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo pieno e indeterminato di 3 posti per il profilo professionale di Tecnico di Laboratorio – Ambito Tecnico delle Arti Applicate, Area III del CCNL Comparto AFAM.
I posti sono ripartiti nei seguenti sotto-profili: n. 1 Fashion e allestimenti scenografici, n. 1 Graphic, Product Design e Narrazione per immagini, n. 1 Comunicazione e linguaggi fotografici.
Requisiti
I requisiti specifici non sono esplicitati in questa sintesi, ma si fa riferimento al bando integrale.
È possibile dedurre che i candidati dovranno possedere i titoli di studio e le competenze professionali pertinenti ai ruoli descritti.
Modalità di Candidatura
La procedura selettiva è pubblica e si svolgerà per titoli ed esami.
Non vengono forniti dettagli sulle modalità di candidatura o sui documenti da presentare.
Scadenze Importanti
La data di chiusura del concorso è fissata per il 05 Settembre 2025 alle ore 23:59.
La data di emissione del bando è il 08 agosto 2025.
Informazioni Aggiuntive
È indicato il link al portale INPA per eventuali informazioni aggiuntive o procedure di candidatura: https://portale.inpa.gov.it/ui/public-area/login.
L’ente di riferimento è l’Accademia di Belle Arti di Bologna.
Come Preparare l’Esame
Non vengono fornite indicazioni specifiche sulla preparazione dell’esame, ma è fondamentale consultare il bando integrale.
Sarà utile approfondire le conoscenze relative agli ambiti tecnici delle arti applicate e alle specifiche materie previste per ogni sotto-profilo.