Concorso Tecnico Laboratorio Arti Visive Accademia Bologna 2025
Descrizione Generale
L’Accademia di Belle Arti di Bologna bandisce un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo pieno e indeterminato di due posti per il profilo professionale di Tecnico di Laboratorio – Ambito Tecnico delle Arti Visive, Area III del CCNL Comparto AFAM.
I posti sono suddivisi in due sotto-profili: Grafica d’arte e incisione (1 posto) e Pittorico e Arti plastiche (1 posto).
Modalità di Valutazione e Candidatura
La selezione avverrà tramite titoli ed esami. Le informazioni relative alle modalità di candidatura e ai requisiti specifici sono contenute nell’allegato “Bando Tecnici di laboratorio – Tecnico delle Arti Visive.pdf”.
L’ente responsabile del concorso è l’Accademia di Belle Arti di Bologna.
Scadenze Importanti
La data di chiusura del concorso è fissata per il 05 Settembre 2025 alle ore 23:59.
La comunicazione ufficiale della data del bando è il 08 agosto 2025.
Informazioni Aggiuntive
Il link al portale INPA per l’accesso alle informazioni aggiuntive è: https://portale.inpa.gov.it/ui/public-area/login.
Il concorso è relativo all’Accademia di Belle Arti di Bologna, situata in Via Belle Arti 54 – 40126 Bologna, Emilia Romagna.
Come Preparare l’Esame
Per una preparazione efficace all’esame, è fondamentale consultare il bando allegato “Bando Tecnici di laboratorio – Tecnico delle Arti Visive.pdf”. Questo documento fornirà dettagli sui titoli valutabili e sulle materie d’esame previste.
Si consiglia di approfondire le conoscenze relative all’ambito tecnico delle arti visive, con particolare riferimento ai sotto-profili di Grafica d’arte e incisione e Pittorico e Arti plastiche.