Concorso Funzionari Marche: Approvata Graduatoria di Merito
Descrizione generale
Il Ministero dell’Istruzione – Ufficio Scolastico Regionale per le Marche ha approvato la graduatoria di merito regionale per la Regione Marche relativa al concorso pubblico per titoli ed esami per 1.435 posti per l’accesso all’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione nelle istituzioni scolastiche statali.
La graduatoria è stata formata secondo l’ordine di punteggio finale ottenuto dalla somma dei punteggi delle prove scritte, orali e dalla valutazione dei titoli, tenendo conto di preferenze e precedenze a parità di punteggio.
Requisiti
L’approvazione della graduatoria è effettuata sotto condizione dell’accertamento del possesso da parte dei candidati dei requisiti per la stipulazione del contratto a tempo indeterminato, come previsto dall’art. 3, comma 8, del Decreto Dipartimentale n. 3122 del 12 dicembre 2024.
Maggiori dettagli sui requisiti specifici non sono esplicitamente menzionati in questa sezione, ma il riferimento al DD 3122 del 12.12.2024 è fondamentale per la loro consultazione.
Modalità di candidatura
Le informazioni relative alle modalità di candidatura non sono esplicitamente dettagliate in questo estratto. Il concorso è stato indetto ai sensi del Decreto Dipartimentale 3122 del 12 dicembre 2024.
Per informazioni sulle modalità di candidatura si rimanda ai link forniti nella descrizione del concorso.
Scadenze importanti
La Data di Chiusura originaria del concorso era il 10 Novembre 2025 10:49.
Il decreto di approvazione della graduatoria di merito è datato 9 agosto 2025.
Informazioni aggiuntive
Il provvedimento di approvazione della graduatoria e ogni altra informazione relativa alla procedura concorsuale sono reperibili ai seguenti link:
- https://www.mim.gov.it/web/miur-usr-marche/novit%C3%A0-dall-usr-marche
- https://www.mim.gov.it/web/miur-usr-marche/concorso-per-l-accesso-all-area-dei-funzionari-e-dell-elevata-qualificazione-ex-dpit-3122/2024
Link Sito PA: https://portale.inpa.gov.it/ui/public-area/login
Come preparare l’esame
La preparazione all’esame dovrà basarsi sui punteggi ottenuti nella prova scritta, nella prova orale e nella valutazione dei titoli. L’analisi di questi elementi è cruciale per ottenere un buon posizionamento in graduatoria.
Si consiglia di consultare la documentazione ufficiale, incluso il Decreto Dipartimentale 3122 del 12 dicembre 2024, per comprendere appieno i contenuti delle prove e i criteri di valutazione dei titoli.