Concorso Dirigente Medico Organizzazione Servizi Sanitari – Basilicata
Descrizione Generale
Il concorso pubblico è finalizzato alla copertura di 2 posti per la posizione di Dirigente Medico della Disciplina di Organizzazione Servizi Sanitari di base (Assistenza Sanitaria).
L’opportunità è rivolta all’Azienda Sanitaria Locale di Matera e all’Azienda Sanitaria Locale di Potenza, rappresentando un’iniziativa unica a livello regionale.
Requisiti
I requisiti specifici per la partecipazione non sono esplicitamente dettagliati nella descrizione fornita, ma essendo un concorso per Dirigente Medico, si presume la necessità di una laurea in Medicina e Chirurgia.
Inoltre, è generalmente richiesta l’iscrizione all’Albo dei Medici Chirurghi e il possesso di una specializzazione attinente alla disciplina concorsuale.
Modalità di Candidatura
Le modalità di candidatura non sono specificate negli allegati disponibili, pertanto si rimanda al link del portale di riferimento per le istruzioni dettagliate.
È probabile che la candidatura debba essere effettuata telematicamente tramite il portale inPA, come indicato nelle informazioni aggiuntive.
Scadenze Importanti
La data di chiusura del concorso è fissata per il 14 Agosto 2025 alle ore 23:59. Si consiglia di presentare la domanda con anticipo per evitare eventuali problemi tecnici.
Non sono specificate altre scadenze intermedie, come date d’esame o pubblicazione graduatorie.
Informazioni Aggiuntive
Il concorso è gestito dall’Azienda Sanitaria Locale di Matera, ma copre anche posti presso l’ASL di Potenza.
Le informazioni complete e aggiornate sono disponibili sul portale inPA al link fornito.
Come Preparare l’Esame
La valutazione avverrà tramite titoli ed esami. La preparazione dovrebbe focalizzarsi sulla disciplina di Organizzazione Servizi Sanitari di base e sulle materie pertinenti alla dirigenza medica.
È consigliabile consultare bandi di concorso simili per comprendere le aree di maggior interesse e le tipologie di prove che potrebbero essere somministrate, come prove preselettive, scritte e orali.