Concorso Dirigente Medico Igiene Basilicata: 8 posti
Descrizione Generale
È stato indetto un concorso pubblico unico regionale per titoli ed esami destinato alla copertura di 8 posti di Dirigente Medico, con specializzazione in Igiene, Epidemiologia e Sanità Pubblica (Igiene Medicina Preventiva).
Il concorso mira a soddisfare le esigenze di personale per l’Azienda Sanitaria Locale di Matera, l’Azienda Sanitaria Locale di Potenza e l’IRCCS CROB di Rionero in Vulture.
Requisiti
I requisiti specifici per la partecipazione al concorso non sono esplicitati in questa sede, ma sono quelli previsti per la posizione di Dirigente Medico della disciplina di Igiene, Epidemiologia e Sanità Pubblica.
Saranno richiesti, come di consueto per questa tipologia di concorso, il possesso della laurea in Medicina e Chirurgia, l’abilitazione all’esercizio della professione medica e l’iscrizione all’Albo professionale.
Modalità di Candidatura
Le modalità di candidatura non sono dettagliate nell’estratto fornito, ma è possibile che la procedura avvenga tramite il portale di reclutamento della Pubblica Amministrazione.
Per maggiori dettagli sulle modalità di presentazione della domanda e sui documenti da allegare, si consiglia di consultare il bando integrale.
Scadenze Importanti
La data di chiusura del concorso è fissata per il 14 Agosto 2025 alle ore 23:59.
È fondamentale rispettare scrupolosamente tale termine per la presentazione della propria candidatura.
Informazioni Aggiuntive
Il concorso si svolge nella regione Basilicata.
Per informazioni aggiuntive e per accedere alle procedure di candidatura, è indicato il seguente link al portale della Pubblica Amministrazione: https://portale.inpa.gov.it/ui/public-area/login.
Come Preparare l’Esame
La valutazione dei candidati avverrà sia per titoli che per esami, il che implica la necessità di una preparazione completa sui temi della disciplina.
Si raccomanda di studiare la materia specifica di Igiene, Epidemiologia e Sanità Pubblica, nonché le normative sanitarie vigenti, preparando adeguatamente anche la documentazione dei propri titoli professionali e accademici.