Concorso INAF: Ricercatore Livello III, tempo determinato

Pubblicato: 8 Agosto 2025 • Tipo: Concorso

Concorso INAF: Ricercatore Livello III, tempo determinato

🏛️ Istituto Nazionale di Astrofisica – INAF📍 Campania⏰ Scadenza: 17 Agosto 2025 23:59

Descrizione Generale

Il presente concorso pubblico, per titoli ed esami, è bandito dall’Istituto Nazionale di Astrofisica – INAF per il reclutamento di un Ricercatore III Livello, prima classe stipendiale.

Il contratto di lavoro è a tempo determinato e prevede un regime di impegno a tempo pieno. Il progetto di ricerca si intitola “Processi fondamentali nell’atmosfera solare: osservazioni spettroscopiche e per immagini multibanda simultanee nell’UV e EUV” e rientra nell’ambito della missione SOLAR-C/EUVST – Supporto scientifico di Fase B/C/D.

Sede di Servizio e Localizzazione

La sede di servizio designata per questa posizione è presso l’O.A. Capodimonte, situato in Salita Moiariello, 16 – 80131 Napoli.

L’Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF) è un ente di ricerca pubblico, e l’Osservatorio Astronomico di Capodimonte si trova nella regione Campania.

Modalità di Valutazione e Requisiti

La valutazione dei candidati avverrà secondo la modalità per titoli ed esami. Questo implica che sia il curriculum vitae che le prove d’esame saranno considerate ai fini della selezione.

Il concorso è aperto per il reclutamento di un posto.

Scadenze Importanti

La data di chiusura del concorso è fissata per il 17 Agosto 2025 alle ore 23:59. Si raccomanda ai candidati di presentare la propria domanda entro tale termine.

L’allegato principale relativo al bando, identificato come “2Bando-TD-EUVST-2025.pdf”, contiene le informazioni dettagliate per la partecipazione.

Informazioni Aggiuntive

Per ulteriori dettagli e informazioni relative al concorso, si rimanda al sito ufficiale dell’INAF e al link fornito per la Pubblica Amministrazione: https://portale.inpa.gov.it/ui/public-area/login.

Non sono specificati dettagli sul tipo di contratto al di fuori della sua natura a tempo determinato e sul corrispettivo economico offerto.