Concorso Operatori Servizi Ecologici Manutentivi Comune Pantelleria
Descrizione Generale
Il Comune di Pantelleria indice un concorso pubblico per la copertura di 5 posti a tempo indeterminato e pieno per la figura professionale di Operatore dei Servizi Ecologici e Manutentivi.
Le unità saranno inquadrate nell’Area degli Operatori (ex Categoria A, Posizione Economica ex A1). Il concorso è finalizzato all’assunzione con contratto di lavoro subordinato.
Requisiti
La selezione è aperta a candidati in possesso dei requisiti generali per l’accesso all’impiego nelle pubbliche amministrazioni. Ulteriori requisiti specifici potrebbero essere dettagliati nel bando.
È prevista una riserva di 1 posto in favore dei volontari delle Forze Armate e 1 posto riservato ai volontari del Servizio Civile Universale o del Servizio Civile Nazionale.
Modalità di Candidatura
La procedura di selezione si basa sulla valutazione di titoli ed effettuazione di una prova di idoneità.
Per informazioni dettagliate sulle modalità di candidatura e sulla documentazione da presentare, si rimanda al bando di concorso allegato.
Scadenze Importanti
Il termine ultimo per la presentazione delle candidature è fissato per il 18 Agosto 2025, alle ore 13:00.
È fondamentale rispettare la data di scadenza per garantire la validità della propria candidatura.
Informazioni Aggiuntive
Il link al portale per le informazioni è: https://portale.inpa.gov.it/ui/public-area/login.
Il concorso si svolgerà in Sicilia, presso il Comune di Pantelleria.
Come Preparare l’Esame
La valutazione avverrà per titoli ed esami, con una prova di idoneità. Si consiglia di consultare il bando per il programma dettagliato delle materie.
Per una preparazione efficace, è utile approfondire le competenze relative ai servizi ecologici e manutentivi, nonché le normative pertinenti al settore.