Concorso Istruttori Polizia Locale Comune di Sabaudia (LT)
Descrizione generale
Il Comune di Sabaudia indice un concorso pubblico per esami volto alla copertura di 2 posti di Istruttori di Polizia Locale. L’assunzione è a tempo pieno e indeterminato nel profilo professionale dell’Area degli Istruttori di Vigilanza-PL.
Il bando, approvato con determinazione n. 1660 del 17/07/2025, è finalizzato al rafforzamento della forza lavoro nell’ambito della Polizia Locale del Comune.
Requisiti
Sebbene non specificati nel dettaglio nei testi forniti, è ragionevole presumere che i requisiti includano il possesso di specifici titoli di studio e eventuali altri requisiti legali per l’accesso alla carriera nella Polizia Locale.
Per conoscere i dettagli completi dei requisiti di ammissione, è necessario consultare il bando integrale allegato.
Modalità di candidatura
Le modalità specifiche per la presentazione delle candidature non sono esplicitate nei frammenti di testo disponibili.
Si presume che la candidatura debba essere inoltrata secondo le procedure indicate nel bando completo, possibilmente attraverso la piattaforma InPA, come suggerito dal link fornito.
Scadenze importanti
La data di chiusura per la presentazione delle candidature è fissata per il 20 Agosto 2025 alle ore 00:00.
L’approvazione del bando è avvenuta in data 17/07/2025.
Informazioni aggiuntive eventuali
È possibile reperire ulteriori informazioni tramite il seguente link al portale di riferimento: https://portale.inpa.gov.it/ui/public-area/login.
L’ente organizzatore è il Comune di Sabaudia, situato in Provincia di Latina, nella Regione Lazio.
Come preparare l’esame
Le informazioni relative alle materie d’esame e alle modalità di svolgimento delle prove concorsuali non sono presenti nei testi analizzati.
Si consiglia vivamente di consultare il bando integrale per ottenere dettagli sulle prove selettive e sui contenuti su cui prepararsi.