Concorso Istruttore Amministrativo Comune Val Masino (SO)
Descrizione generale
Il Comune di Val Masino indice una selezione pubblica, esclusivamente per esami, per la formazione di una graduatoria di merito.
L’obiettivo è coprire un posto di Istruttore Amministrativo, appartenente all’Area degli Istruttori (ex Cat. C), con contratto a tempo pieno e indeterminato. È prevista una riserva per volontari delle Forze Armate.
Requisiti
Sebbene il bando sia consultabile per i dettagli specifici, tipicamente per la posizione di Istruttore Amministrativo sono richiesti almeno un diploma di scuola secondaria superiore e il possesso di specifici requisiti generali per l’accesso agli impieghi pubblici.
La dicitura “Area degli Istruttori ex Cat. C” suggerisce il possesso di un titolo di studio che permetta l’accesso a questa categoria professionale.
Modalità di candidatura
La modalità di candidatura non è specificata in dettaglio nel testo fornito, ma solitamente per i concorsi pubblici tramite il portale inPA, la candidatura avviene telematicamente attraverso la piattaforma stessa.
È necessario consultare il bando allegato per conoscere le modalità precise e i documenti da presentare.
Scadenze importanti
La data di chiusura delle candidature è fissata per il 22 Agosto 2025 alle 00:00.
Si consiglia di non attendere gli ultimi giorni utili per evitare possibili disservizi o problemi tecnici.
Informazioni aggiuntive eventuali
L’ente è il Comune di Val Masino, situato in Provincia di Sondrio, nella Regione Lombardia.
Il link fornito per informazioni aggiuntive è: https://portale.inpa.gov.it/ui/public-area/login.
Come preparare l’esame
Per una preparazione efficace, è fondamentale consultare il bando completo per conoscere le materie d’esame, le prove previste (scritte, orali, pratiche) e il programma dettagliato.
Si raccomanda di studiare le materie giuridico-amministrative, la normativa specifica dell’ente e le materie attinenti al profilo professionale di Istruttore Amministrativo.