Comune di Balocco: Concorso Funzionario Tecnico, Cat. D, Tempo Indeterminato
Descrizione Generale
Il Comune di Balocco indice un concorso pubblico per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di un Funzionario Tecnico.
La posizione appartiene alla Categoria D e rientra nell’area Tecnica, con specializzazioni in Scienze dell’Architettura, Ingegneria Edile, Ingegneria Civile e Ambientale, Scienze e Tecnologie per l’Ambiente e la Natura. Sono ammesse anche lauree vecchio ordinamento in Ingegneria Civile/Edile e Architettura, nonché lauree specialistiche correlate.
Requisiti di Ammissione
I requisiti specifici per l’ammissione al concorso non sono dettagliati in questa sezione preliminare, ma si fa riferimento al bando allegato per una completa informazione.
È necessario possedere la laurea pertinente all’area tecnica indicata nella descrizione del profilo professionale del Funzionario Tecnico.
Modalità di Svolgimento
La valutazione dei candidati avverrà tramite un concorso per esami.
Il posto è a tempo pieno, con un impegno di 36 ore settimanali, e l’assunzione è a tempo indeterminato.
Scadenze Importanti
La data di chiusura del concorso è fissata per il 22 Agosto 2025 alle ore 12:00.
Si consiglia di consultare il bando ufficiale per le modalità di presentazione della domanda e le relative scadenze.
Informazioni sul Bando
È disponibile un allegato denominato “bando concorso balocco (1).pdf” che contiene le informazioni dettagliate sul concorso.
Il concorso è gestito tramite il portale inPA, come indicato dal link fornito.
Come Preparare l’Esame
La preparazione dovrà concentrarsi sulle materie relative all’area tecnica specificata, in particolare architettura, ingegneria civile e ambientale.
Si raccomanda lo studio approfondito della normativa vigente in materia di urbanistica, edilizia e appalti pubblici, oltre alle discipline specifiche del profilo.