Concorso CNR: Ricercatore III livello a Catania (Sicilia)

Pubblicato: 8 Agosto 2025 • Tipo: Concorso

Concorso CNR: Ricercatore III livello a Catania (Sicilia)

🏛️ Consiglio Nazionale delle Ricerche – CNR📍 Sicilia⏰ Scadenza: 13 Agosto 2025 18:00

Descrizione generale

Il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) indice un concorso pubblico per titoli e colloquio per l’assunzione di una unità di personale con profilo professionale di Ricercatore III livello.

La selezione è finalizzata all’assunzione con contratto di lavoro a tempo determinato, ai sensi dell’art. 8 del “Disciplinare concernente le assunzioni di personale con contratto di lavoro a tempo determinato”, e dell’art. 141 del CCNL del Comparto “Istruzione e Ricerca” 2019-2021.

Requisiti

I requisiti specifici non sono dettagliati nella descrizione fornita. Si fa riferimento all’art. 8 del “Disciplinare concernente le assunzioni di personale con contratto di lavoro a tempo determinato” e all’art. 141 del CCNL del Comparto “Istruzione e Ricerca” 2019-2021.

È richiesta la figura di Ricercatore III livello.

Modalità di candidatura

La modalità di candidatura si evince dalla menzione del Link Sito PA: https://portale.inpa.gov.it/ui/public-area/login, indicando che la procedura di candidatura avviene tramite il portale inPA.

Il processo di selezione si basa sulla valutazione di titoli e colloquio.

Scadenze importanti

La data di chiusura del concorso è fissata per il 13 Agosto 2025 alle ore 18:00.

Il concorso fa riferimento al progetto PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza).

Informazioni aggiuntive eventuali

L’ente del concorso è il Consiglio Nazionale delle Ricerche – CNR.

La sede di lavoro è presso l’Istituto per la Microelettronica e Microsistemi (IMM) – sede di Catania.

Come preparare l’esame

La preparazione dell’esame dovrà focalizzarsi sulla valutazione dei titoli e sul colloquio, che verteranno sulle competenze richieste per il profilo di Ricercatore III livello.

Si consiglia di consultare il CCNL del Comparto “Istruzione e Ricerca” 2019-2021 e il “Disciplinare concernente le assunzioni di personale con contratto di lavoro a tempo determinato” per approfondire i criteri di valutazione e i contenuti previsti per il colloquio.