Concorso Agente Polizia Locale Cortemaggiore: 1 Posto a Tempo Indeterminato
Descrizione Generale
È indetto un concorso pubblico per esami per la copertura di 1 posto a tempo pieno ed indeterminato di Agente di Polizia Locale – Area degli Istruttori.
Il concorso è riservato prioritariamente ai militari volontari delle forze armate ai sensi del D.Lgs. n. 66/2010, presso il Servizio di Polizia Locale del Comune di Cortemaggiore.
Requisiti
I requisiti specifici per la partecipazione non sono esplicitamente dettagliati in questa sezione. Si rimanda all’allegato “Bando Istruttore Polizia Locale_signed.pdf” per l’elenco completo dei requisiti di ammissione.
La natura del concorso suggerisce la necessità di possedere requisiti attinenti alla qualifica di Agente di Polizia Locale.
Modalità di Candidatura
Le modalità di candidatura non sono esplicitamente dettagliate in questa sezione. Si consiglia di consultare gli allegati del concorso per informazioni precise su come presentare la domanda.
La partecipazione avverrà tramite procedura concorsuale per esami.
Scadenze Importanti
La data di chiusura del concorso è fissata per il 24 Agosto 2025 alle ore 12:00.
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro tale termine.
Informazioni Aggiuntive
L’ente che bandisce il concorso è il Comune di Cortemaggiore.
Il bando è consultabile tramite il link al Portale del Reclutamento “inPA”: https://portale.inpa.gov.it/ui/public-area/login.
Come Preparare l’Esame
Poiché il concorso è previsto “per esami”, la preparazione dovrà concentrarsi sulle materie oggetto delle prove concorsuali. I dettagli specifici sulle prove e sulle materie d’esame sono contenute nel bando allegato.
È consigliabile studiare la normativa relativa alla Polizia Locale, alle funzioni dell’Agente di Polizia Locale e le eventuali materie specifiche indicate nel bando.