Concorso Tecnologo INAF Roma: 1 posto a tempo determinato
Descrizione generale
È indetto un concorso pubblico per titoli ed esame per il reclutamento di una unità di personale con profilo di “Tecnologo”, Terzo Livello Professionale.
Il contratto di lavoro è a tempo determinato, della durata di un anno, con impegno a tempo pieno, e la posizione è da svolgere presso il centro SSDC nell’ambito del progetto denominato “Realizzazione di Attività Tecniche e Scientifiche presso il centro SSDC”.
Requisiti
I requisiti specifici di ammissione non sono esplicitati in questa sezione, ma il profilo ricercato è quello di “Tecnologo” con Terzo Livello Professionale.
Il bando completo, disponibile negli allegati, conterrà l’elenco dettagliato dei requisiti necessari per la candidatura.
Modalità di candidatura
Le modalità di candidatura non sono esplicitate in questa sezione, ma si presume che debbano essere effettuate tramite il portale indicato.
Il link al portale PA è: https://portale.inpa.gov.it/ui/public-area/login.
Scadenze importanti
La data di chiusura del concorso è fissata per il 17 Agosto 2025 alle ore 23:59.
È fondamentale rispettare tale termine per la presentazione della domanda di partecipazione.
Informazioni aggiuntive
L’Ente che bandisce il concorso è l’Istituto Nazionale di Astrofisica – INAF.
La sede di servizio è presso l’Osservatorio Astronomico di Roma.
Come preparare l’esame
La valutazione avverrà per titoli ed esami, il che implica la necessità di prepararsi sia sulla base dei titoli presentati che sulle prove d’esame che verranno eventualmente svolte.
Il documento allegato denominato “Bando TD Tecnologo III Livello PERRI SSDC_v2 cor ult_signed_signed (1).pdf” conterrà maggiori dettagli sul tipo di prove e sui criteri di valutazione.