Concorso Istruttore Tecnico Geometra Rudiano e Roccafranca (BS)
Descrizione Generale
Bando di concorso pubblico congiunto tra il Comune di Rudiano (BS) e il Comune di Roccafranca (BS) per la copertura a tempo pieno e indeterminato di n. 2 posti di “Istruttore Tecnico (Geometra)”, Area degli Istruttori CCNL 16.11.2022 (ex Cat. C).
Il concorso si svolgerà per soli esami. L’impiego dei posti sarà così ripartito: 1 posto presso il Comune di Rudiano (Area Tecnico-Manutentiva) e 1 posto presso il Comune di Roccafranca (Area Tecnica).
Requisiti di Ammissione
Per essere ammessi al concorso è necessario possedere i requisiti di ammissione che saranno dettagliati nel bando completo.
Si presume che tra i requisiti vi sia il possesso di un diploma o qualifica attinente alla figura professionale di Geometra, oltre ai requisiti generali per l’accesso agli impieghi pubblici.
Modalità di Candidatura
Le modalità specifiche per presentare la candidatura non sono esplicitamente dettagliate in questo estratto, ma si presume avvengano tramite il portale InPA o sui siti istituzionali dei Comuni.
Il calendario delle prove d’esame sarà pubblicato sul portale InPA e sul sito istituzionale del Comune di Rudiano (https://comune.rudiano.bs.it/) nella sezione “Amministrazione Trasparente”.
Scadenze Importanti
La data di chiusura per la presentazione delle candidature è fissata per il 30 Settembre 2025 alle ore 23:59.
Il preavviso per la pubblicazione del calendario delle prove d’esame sarà di almeno 5 giorni.
Informazioni Aggiuntive
L’ente principale per questo concorso è il Comune di Rudiano.
Le province coinvolte sono quelle di Brescia (BS).
Come Preparare l’Esame
Le prove d’esame saranno basate sulle competenze e conoscenze richieste per la figura di “Istruttore Tecnico (Geometra)”.
È consigliabile consultare il bando completo e il contratto collettivo nazionale di riferimento per una preparazione mirata.