Concorso Comune Terdobbiate: 1 Funzionario Amministrativo Contabile

Pubblicato: 8 Agosto 2025 • Tipo: Concorso

Concorso Comune Terdobbiate: 1 Funzionario Amministrativo Contabile

🏛️ Comune di Terdobbiate📍 Piemonte⏰ Scadenza: 30 Settembre 2025 12:00

Descrizione Generale

Il Comune di Terdobbiate indice un concorso pubblico per esami finalizzato alla copertura di n. 1 posto di Funzionario Amministrativo Contabile.

La posizione è a tempo indeterminato e prevede un orario di lavoro parziale di 18 ore settimanali. L’inquadramento avverrà nell’Area dei Funzionari ed Elevate Qualificazioni, secondo il CCNL Comparto Funzioni Locali.

Requisiti

Sebbene non dettagliati esplicitamente nella descrizione fornita, i candidati dovranno possedere i requisiti generali previsti per l’accesso ai concorsi pubblici e quelli specifici per la qualifica di Funzionario Amministrativo Contabile, che solitamente includono un titolo di studio universitario.

Ulteriori requisiti potrebbero essere dettagliati nel bando integrale allegato. Si consiglia la consultazione del documento per informazioni complete.

Modalità di Candidatura

La procedura di selezione si svolgerà per esami.

Le modalità specifiche di candidatura, incluse le piattaforme online o i metodi di invio delle domande, saranno probabilmente dettagliate nel bando integrale allegato.

Scadenze Importanti

La data di chiusura del concorso è fissata per il 30 Settembre 2025 alle ore 12:00.

È fondamentale rispettare tale termine per la presentazione della propria candidatura.

Informazioni Aggiuntive

Il link al sito della Pubblica Amministrazione è fornito come: https://portale.inpa.gov.it/ui/public-area/login.

L’ente proponente è il Comune di Terdobbiate, situato in Piemonte.

Come Preparare l’Esame

La preparazione all’esame dovrebbe concentrarsi sulle materie relative all’area amministrativa e contabile, con particolare riferimento agli ambiti di competenza di un Funzionario.

Sarà utile studiare la normativa vigente in materia di contabilità pubblica, gestione amministrativa degli enti locali e le competenze specifiche del profilo messo a bando, consultando il bando integrale per il programma dettagliato delle prove.