Concorso Agente Polizia Locale Comune di Milano 15 Posti 2025
Descrizione Generale
Il Comune di Milano ha indetto una selezione pubblica, per esami, per la copertura di 15 posti a tempo indeterminato nella figura professionale di Agente di Polizia Locale – Area degli Istruttori.
Questa iniziativa rientra nell’ambito del programma di reclutamento APL C. 2025/2 ed è stata ufficializzata con la Determinazione del Direttore Area Acquisizione Risorse Umane n. 6406 del 31/07/2025.
Requisiti
Sebbene i dettagli specifici sui requisiti non siano esplicitamente elencati nel testo fornito, si evince che la posizione richiede il profilo professionale di Agente di Polizia Locale – Area degli Istruttori.
Il bando di concorso allegato, a cui si rimanda per ogni informazione dettagliata, conterrà l’elenco completo dei requisiti di ammissione necessari per partecipare alla selezione.
Modalità di Candidatura
Le modalità di candidatura non sono esplicitate nel testo fornito.
Si raccomanda di consultare il bando di concorso allegato per ottenere tutte le informazioni necessarie relative alle procedure di presentazione della domanda.
Scadenze Importanti
La data di chiusura della presentazione delle candidature è fissata per il 15 Settembre 2025 alle ore 12:00.
È fondamentale rispettare tale scadenza per garantire la validità della propria candidatura.
Informazioni Aggiuntive
L’Amministrazione Comunale promuove le pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro, in conformità con il D.lgs. n. 198/2006 e l’art. 57 del D.lgs. n. 165/2001.
Tutte le informazioni dettagliate e il disciplinare per lo svolgimento delle prove di efficienza fisica sono disponibili nel bando di concorso allegato.
Come Preparare l’Esame
Il bando di concorso allegato contiene il Disciplinare per lo svolgimento delle prove di efficienza fisica, che fornirà indicazioni sulle tipologie di test previsti.
Si consiglia di consultare il bando per comprendere appieno le materie d’esame e le modalità di valutazione.