Concorso CNR: Ricercatore III Livello, Sede Montelibretti (Lazio)

Pubblicato: 8 Agosto 2025 • Tipo: Concorso

Concorso CNR: Ricercatore III Livello, Sede Montelibretti (Lazio)

🏛️ Consiglio Nazionale delle Ricerche – CNR📍 Lazio⏰ Scadenza: 04 Settembre 2025 18:00

Descrizione Generale

Il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) indice un concorso pubblico per l’assunzione di una unità di personale con contratto a tempo pieno e indeterminato.

La posizione offerta è quella di Ricercatore III Livello Professionale presso l’Istituto sull’Inquinamento Atmosferico (IIA), con sede a Montelibretti.

Requisiti

Sebbene i requisiti specifici non siano esplicitamente dettagliati nella descrizione fornita, la natura del concorso come “Ricercatore” implica la necessità di qualifiche accademiche pertinenti all’ambito della ricerca scientifica.

Si presume che tra i requisiti siano incluse lauree specialistiche o dottorati di ricerca, a seconda del settore di ricerca dell’Istituto IIA.

Modalità di Candidatura

La domanda di partecipazione deve essere compilata e presentata esclusivamente in via telematica.

È necessario utilizzare l’applicazione informatica specifica per il reclutamento di personale del CNR, accessibile tramite il sito https://selezionionline.cnr.it.

Scadenze Importanti

La data di chiusura per la presentazione delle domande è fissata per il 04 Settembre 2025 alle ore 18:00.

Si consiglia di procedere con la candidatura con adeguato anticipo per evitare eventuali problemi tecnici.

Informazioni Aggiuntive

Ulteriori informazioni e il bando integrale sono disponibili sul sito istituzionale del CNR all’indirizzo https://www.urp.cnr.it.

È anche possibile consultare i provvedimenti e gli allegati al concorso al seguente link: https://selezionionline.cnr.it/jconon/call-detail?callCode=367.504%20RIC%20IIA%20MONTELIBRETTI.

Come preparare l’esame

Il concorso si svolge con la modalità “Per titoli ed esami“.

Sarà quindi fondamentale prepararsi sia sulla documentazione relativa ai propri titoli (esperienze, pubblicazioni, ecc.) sia sulle materie d’esame che verranno specificate nel bando integrale.