Concorso Istruttore Amministrativo Unione Comuni Anglona e Bassa Valle
Descrizione Generale
L’Unione dei Comuni Anglona e Bassa Valle del Coghinas indice un concorso pubblico per la selezione di 1 unità a tempo pieno e determinato (12 mesi) nell’Area degli Istruttori, profilo di Istruttore Amministrativo (ex Cat. C).
La selezione avverrà tramite colloquio e l’assunzione è finanziata tramite fondi LR 19 dicembre 2023, n. 17.
Requisiti di Ammissione
I candidati devono possedere i seguenti requisiti generali: cittadinanza italiana o di uno Stato membro UE (o familiare), età non inferiore a 18 anni e non superiore all’età di pensionamento, godimento dei diritti civili e politici, assenza di condanne penali ostative all’impiego pubblico, posizione regolare nei confronti del servizio militare (per nati entro il 31/12/1985), non essere stati licenziati o destituiti da pubbliche amministrazioni e idoneità fisica e attitudinale specifica. I cittadini extra-UE devono possedere permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o status di rifugiato/protezione sussidiaria.
Requisito specifico è il possesso di uno dei seguenti titoli di studio: Diploma di scuola secondaria superiore. Per titoli conseguiti all’estero, è necessaria l’equivalenza secondo il D.lgs. 30.03.2001, n. 165. L’ammissione in questo caso è con riserva.
Modalità di Candidatura
Non specificato nel testo fornito.
Scadenze Importanti
La data di chiusura per la presentazione delle domande è il 12 Settembre 2025 alle ore 23:59.
Informazioni Aggiuntive
Il concorso è gestito dall’Unione Dei Comuni Anglona e Bassa Valle del Coghinas, con sede in Sardegna. L’avviso completo è disponibile nel file PDF allegato.
Sono esclusi dall’accertamento della conoscenza della lingua inglese e delle competenze informatiche i candidati in possesso di certificazioni specifiche (livello B2 QCER per l’inglese, EIPASS, ICDL o ECDL per l’informatica).
Come Preparare l’Esame
Non specificato nel testo fornito.