USR Calabria: Concorso Docenti Scuola Secondaria A026 Matematica
Descrizione Generale
Il Ministero dell’Istruzione e del Merito, tramite l’Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria, indice un concorso pubblico per titoli ed esami.
Il concorso è rivolto all’accesso ai ruoli del personale docente della scuola secondaria di primo e di secondo grado, sia su posto comune che di sostegno, in riferimento all’articolo 3, comma 8, del Decreto ministeriale 26 ottobre 2023, n. 205.
Dettagli Concorso
La procedura concorsuale è relativa alla classe di concorso A026 Matematica. L’ente responsabile è il Ministero dell’Istruzione – Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria.
Sono previsti 16 posti disponibili. La valutazione dei candidati avverrà per titoli ed esami.
Modalità di Candidatura e Documentazione
Sono stati resi disponibili modelli per la gestione della documentazione. Questi includono:
- Modello ricevuta consegna titoli non autocertificabili.
- Modello delega estrazione traccia prova orale.
La documentazione allegata indica la necessità di presentare titoli non autocertificabili e delega per l’estrazione della traccia della prova orale.
Scadenze e Informazioni sul Procedimento
La data di chiusura del concorso è fissata per il 19 Agosto 2025 alle ore 12:43.
Le comunicazioni relative al concorso provengono dal D.D.G. n. 3059 del 10.12.2024. L’ufficio sede delle attività è l’Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria, con sede a Catanzaro.
Informazioni Aggiuntive
Il link fornito per l’accesso alle informazioni è: https://portale.inpa.gov.it/ui/public-area/login.
Non sono specificati il tipo di contratto né la provincia esatta di destinazione all’interno del testo fornito, sebbene la regione sia chiaramente identificata come Calabria.
Preparazione all’Esame
I candidati sono convocati per la prova orale relativa alla classe di concorso A026 Matematica.
La preparazione dovrà focalizzarsi sulla disciplina specifica (Matematica) e sulle procedure concorsuali previste per i docenti della scuola secondaria, inclusi i titoli da presentare e la gestione delle prove orali.