Concorso 3 Funzionari Area Economico-Finanziaria Provincia Lecco
Descrizione Generale
La Provincia di Lecco ha indetto una selezione pubblica, per soli esami, finalizzata all’assunzione a tempo indeterminato e pieno di tre Funzionari nell’Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione (ex Categoria D – Posizione Economica D1).
I posti sono destinati all’Area Economico-Finanziaria dei Comuni di Abbadia Lariana (LC), Carenno (LC) e Vercurago (LC).
Requisiti
Le informazioni specifiche sui requisiti di ammissione non sono esplicitamente dettagliate in questa sezione del testo, ma si fa riferimento al bando allegato per i dettagli completi.
Si presume che i requisiti includano un titolo di studio e competenze specifiche relative all’area economico-finanziaria.
Modalità di Candidatura
La modalità di candidatura non è esplicitamente descritta nei testi forniti, ma il link al sito PA suggerisce che la candidatura avvenga tramite la piattaforma InPA.
È necessario consultare il bando allegato per le istruzioni precise sulla presentazione della domanda.
Scadenze Importanti
La data di chiusura per la presentazione delle candidature è fissata per l’08 Settembre 2025 alle ore 12:00.
È fondamentale rispettare questa scadenza per essere ammessi alla selezione.
Informazioni Aggiuntive
Il link al sito della Pubblica Amministrazione è: https://portale.inpa.gov.it/ui/public-area/login.
Il concorso è una selezione per soli esami e prevede l’assunzione a tempo indeterminato e pieno.
Come Preparare l’Esame
Il bando allegato, “bando_3FunzContD1_44202522_DEF OK sito.pdf”, contiene il codice di riferimento “44202522” e fa riferimento alla Legge 07/04/2014 n. 56.
Per una preparazione efficace, è consigliabile studiare le materie relative all’area economico-finanziaria e informarsi sulle procedure concorsuali specifiche indicate nel bando.