Concorso Regione Molise: 3 Funzionari Amministrativi Contabili

Pubblicato: 8 Agosto 2025 • Tipo: Concorso

Concorso Regione Molise: 3 Funzionari Amministrativi Contabili

🏛️ Regione Molise📍 Molise⏰ Scadenza: 23 Agosto 2025 23:59

Descrizione generale

La Regione Molise ha indetto un concorso pubblico, basato su titoli ed esami, per l’assunzione di 3 unità di personale. I nuovi assunti opereranno con un contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato e a tempo pieno.

La posizione rientra nell’area contrattuale dei Funzionari ed EQ, con profilo professionale di “amministrativo contabile”. L’iniziativa è volta al potenziamento dei Centri per l’impiego, in conformità con l’art. 1, comma 258, della L. n. 145/2018 e successive modifiche.

Requisiti

Sebbene i requisiti specifici non siano esplicitati nel dettaglio in questa fase, il bando è riservato a candidati che aspirano a ricoprire il profilo professionale di “amministrativo contabile” nell’area contrattuale Funzionari ed EQ.

Per accedere alla selezione, sarà necessario possedere i titoli di studio e i requisiti previsti per la categoria di appartenenza, come specificato negli allegati del bando.

Modalità di candidatura

La candidatura deve essere presentata tramite il portale inPA, come indicato dal link fornito per le informazioni aggiuntive.

Il concorso si svolgerà con una valutazione basata su titoli ed esami.

Scadenze importanti

La data di chiusura del bando è fissata per il 23 Agosto 2025, alle ore 23:59.

La determinazione del Direttore Generale N. 167 del 07-08-2025 approva gli avvisi pubblici.

Informazioni aggiuntive eventuali

È possibile accedere al portale di riferimento per l’inoltro delle domande tramite il seguente link: https://portale.inpa.gov.it/ui/public-area/login.

L’ente promotore è la Regione Molise.

Come preparare l’esame

La preparazione all’esame dovrà focalizzarsi sulle materie relative alle competenze amministrative e contabili, necessarie per il profilo di “amministrativo contabile”.

Sarà utile consultare la normativa citata (L. n. 145/2018) e gli allegati specifici al bando per comprendere meglio le aree tematiche su cui verteranno le prove.