Concorso Regione Molise: 3 Assistenti Sociali a tempo indeterminato
Descrizione generale
La Regione Molise ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione di n. 3 unità di personale con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato e a tempo pieno.
Il profilo professionale ricercato è quello di “assistente sociale”, in area contrattuale Funzionari ed EQ. L’iniziativa è finalizzata al potenziamento dei Centri per l’impiego, in conformità con l’art. 1, comma 258, della L. n. 145/2018 e successive modifiche.
Modalità di selezione
La procedura di selezione si svolgerà con la formula “per titoli ed esami”. Questo significa che verranno valutati sia i titoli di studio e professionali dei candidati, sia l’esito di prove d’esame.
Maggiori dettagli sulla composizione della commissione e sulle specifiche prove d’esame saranno probabilmente inclusi negli allegati del bando, sebbene non siano stati estratti in questa fase.
Scadenze importanti
La data di chiusura del concorso è fissata per il 23 Agosto 2025 alle ore 23:59.
È fondamentale rispettare questa scadenza per la presentazione di tutte le candidature e della documentazione richiesta.
Informazioni aggiuntive
L’ente promotore del concorso è la Regione Molise.
Il link al portale per eventuali informazioni o per l’accesso alle candidature è: https://portale.inpa.gov.it/ui/public-area/login.
Contenuto degli allegati
Sono disponibili due allegati principali: DDG 167 approvazione avvisi.pdf, che si riferisce alla determinazione del Direttore Generale N. 167 del 07-08-2025 riguardante l’approvazione di avvisi pubblici, e allegato_B_CPI_FUNZ_AS_2025.pdf, che sembra essere l’allegato B specifico per l’avviso pubblico di assistente sociale.
Il DDG 167 menziona l’approvazione di avvisi pubblici per l’assunzione di complessive n. 26 unità di personale, di cui 3 per il profilo di assistente sociale.