Concorso Unione Romagna Forlivese: Responsabile Servizio Informatico

Pubblicato: 8 Agosto 2025 • Tipo: pnrr

Concorso Unione Romagna Forlivese: Responsabile Servizio Informatico

🏛️ Unione dei Comuni della Romagna Forlivese – Unione Montana📍 Emilia Romagna⏰ Scadenza: 14 Agosto 2025 12:00

Descrizione generale

L’Unione dei Comuni della Romagna Forlivese – Unione Montana ha aperto una selezione pubblica per la posizione di Responsabile del Servizio Informatico Associato.

La posizione prevede un’assunzione a tempo pieno e determinato, con un profilo di Istruttore Direttivo Informatico, appartenente all’Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione, ai sensi dell’art. 110, comma 1 del D.Lgs. 267/2000.

Requisiti

I requisiti specifici di ammissione non sono esplicitamente dettagliati in questa sezione, ma si presume la necessità di possedere qualifiche e competenze nell’ambito informatico.

La valutazione avverrà per titoli e colloquio, indicando l’importanza delle esperienze pregresse e delle competenze professionali.

Modalità di candidatura

Le modalità di candidatura non sono specificate in dettaglio in questa estrazione, ma il concorso è gestito tramite la piattaforma inPA.

È probabile che la candidatura debba essere inoltrata telematicamente attraverso il portale indicato.

Scadenze importanti

La data di chiusura del concorso è fissata per il 14 Agosto 2025 alle ore 12:00.

È fondamentale rispettare questa scadenza per la presentazione della propria candidatura.

Informazioni aggiuntive

Il concorso è rivolto all’Unione dei Comuni della Romagna Forlivese, che include i seguenti comuni: Bertinoro, Castrocaro Terme e Terra del Sole, Civitella di Romagna, Dovadola, Forlimpopoli, Galeata, Meldola, Modigliana, Portico e S. Benedetto, Predappio.

Il link per accedere alla piattaforma PA è: https://portale.inpa.gov.it/ui/public-area/login.

Come preparare l’esame

Dato che la valutazione avviene per titoli e colloquio, si consiglia di preparare un curriculum vitae dettagliato che metta in risalto le esperienze professionali e le qualifiche pertinenti al ruolo di Responsabile del Servizio Informatico.

Per il colloquio, è opportuno ripassare le normative relative all’art. 110 del TUEL e approfondire le competenze richieste per la gestione di un servizio informatico associato.