| [colonna_job] |
|
Selezione Pubblica Comparativa per Dirigente – Direttore/Direttrice Settore Sicurezza MetropolitanaAvviso Pubblico di Selezione ComparativaLa Città Metropolitana di Milano indice una procedura di selezione comparativa pubblica per il conferimento di un incarico a tempo determinato di Dirigente, ai sensi dell’art. 110, comma 1, del D.lgs. 267/2000 e dell’art. 42 del Testo Unificato del Regolamento sull’Ordinamento degli Uffici e dei Servizi della Città metropolitana di Milano. L’incarico avrà ad oggetto la direzione del Settore Sicurezza Metropolitana e sarà a tempo pieno e determinato. Contesto e Riferimenti NormativiLa presente procedura si inserisce nel quadro delle modifiche organizzative dell’Ente, con particolare riferimento all’istituzione del Settore Sicurezza Metropolitana, come previsto dal Decreto del Sindaco metropolitano Rep. Gen. 157/2025. Si fa riferimento agli articoli:
Oggetto dell’IncaricoL’incarico di Direttore/Direttrice del Settore Sicurezza Metropolitana comporta l’esercizio di funzioni specialistiche e la gestione di ambiti di competenza quali:
Requisiti e Competenze RichiesteI candidati dovranno possedere comprovata esperienza pluriennale e specifica professionalità nelle materie oggetto dell’incarico. Sono richieste:
Trattamento EconomicoAl/alla Dirigente sarà attribuito il trattamento economico annuo previsto dal CCNL della dirigenza del comparto Funzioni Locali, comprensivo di stipendio tabellare, indennità di posizione e retribuzione di risultato. Modalità di Presentazione delle DomandeLe domande di partecipazione alla selezione potranno essere presentate a partire dalle ore 12:00 del 30 luglio 2025 fino alle ore 23:59 del 31 agosto 2025, secondo le modalità dettagliate nell’Avviso pubblico. PubblicazioneLe comunicazioni e gli avvisi pubblici relativi alla presente selezione saranno pubblicati sul sito web istituzionale della Città metropolitana di Milano (sezione “Amministrazione trasparente – Bandi di concorso”) e sul Portale del Reclutamento inPA. Note ImportantiÈ fatta salva la facoltà dell’Ente di non procedere al conferimento dell’incarico per mutate esigenze organizzative o qualora non vengano individuate professionalità adeguate. Il conferimento dell’incarico è subordinato alla copertura finanziaria e al rispetto di tutte le norme vigenti in materia di assunzione nella Pubblica Amministrazione. Documenti allegati:
Responsabile del procedimento: Dott. Alberto Di Cataldo, Direttore del Dipartimento Risorse Umane e Organizzazione. |
Direttore/Direttrice del Settore Sicurezza Metropolitana
Pubblicato: 4 Agosto 2025 • Tipo: Concorso