| [colonna_job] |
Avviso di Interpello per Istruttore/Istruttrice ContabileEnte: Unione dei Comuni Valli del Reno, Lavino e Samoggia – Comune di Casalecchio di Reno (BO)L’Unione dei Comuni Valli del Reno, Lavino e Samoggia, in collaborazione con il Comune di Casalecchio di Reno (BO), indice un avviso di interpello per la copertura di posti a tempo indeterminato e pieno, nel profilo professionale di Istruttore/Istruttrice Amministrativo Contabile. Riferimenti normativi e procedurali
Riferimenti normativiL’interpello è indetto in esecuzione della determinazione dirigenziale nr. 390/2025 del 23/07/2025, e fa riferimento alle seguenti disposizioni:
Articolo 1 – Profilo ProfessionaleLe figure ricercate saranno assunte presso il Comune di Casalecchio di Reno nel profilo professionale di Istruttore amministrativo contabile, previsto dalle norme interne dell’Ente attualmente vigenti, equivalente al profilo professionale di Istruttrice/Istruttore contabile della Città metropolitana di Bologna. Specifiche professionali:
Articolo 2 – Competenze dell’Area e del Profilo ProfessionaleL’area di riferimento è quella degli Istruttori, che include lavoratori inseriti nei processi amministrativi-contabili e tecnici e nei sistemi di erogazione dei servizi. Essi svolgono fasi di processo e/o processi, nell’ambito di direttive di massima e di procedure predeterminate, anche attraverso la gestione di strumentazioni tecnologiche. Il personale è chiamato a valutare i casi concreti e ad interpretare le istruzioni operative, rispondendo dei risultati nel proprio contesto di lavoro. Attività principali (a titolo esemplificativo):
Articolo 3 – Trattamento EconomicoIl trattamento economico è determinato dalle norme contrattuali vigenti del C.C.N.L. Comparto Funzioni locali 2019/2021. Alla data attuale, il trattamento economico è composto dai seguenti elementi fissi:
Articolo 4 – Requisiti di AmmissionePossono partecipare all’interpello esclusivamente i candidati risultati idonei nell’elenco approvato dalla Città metropolitana di Bologna (determinazione dirigenziale nr. 1092/2025, P.G. nr. 32918 del 16/05/2025). I requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza per la presentazione della domanda e mantenuti fino alla sottoscrizione del contratto. Requisiti richiesti (riassunti):
Articolo 5 – Modalità e termini per la presentazione della domanda di partecipazioneLa domanda di partecipazione deve essere presentata utilizzando le modalità e i termini che verranno indicati nell’avviso di interpello completo (lex specialis). La presentazione della domanda implica l’accettazione di tutte le disposizioni contenute nell’avviso. Note: L’avviso completo con le modalità di presentazione della domanda (lex specialis) sarà disponibile presso l’Unione dei Comuni Valli del Reno, Lavino e Samoggia e sul sito web dell’ente.
|
UNIONE RENO LAVINO SAMOGGIA – AVVISO DI INTERPELLO RIVOLTO AI SOGGETTI IDONEI IN ELENCO PER LA COPERTURA DI NR. 2 (DUE) POSTI DI ISTRUTTRICE/ISTRUTTORE AMMINISTRATIVA/O CONTABILE AREA DEGLI ISTRUTTORI A TEMPO INDETERMINATO E PIENO PRESSO IL COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO di cui nr. 1 (un) posto riservato prioritaria a favore degli operatori volontari che hanno concluso il servizio civile universale senza demerito
Pubblicato: 4 Agosto 2025 • Tipo: Concorso