Concorso pubblico per il reclutamento di 1 Collaboratore Tecnico degli Enti di Ricerca, Sesto Livello Professionale, a tempo indeterminato e a tempo pieno presso l’Osservatorio Astronomico d’Abruzzo dell’Istituto Nazionale di Astrofisica. Cod: 2025INAFCTER-AAB-10801-001

Pubblicato: 21 Luglio 2025 • Tipo: Concorso
[colonna_job]

Descrizione del Concorso Pubblico

È indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento di una unità di personale nel Profilo di “Collaboratore Tecnico Enti di Ricerca”, VI livello. La posizione è a tempo indeterminato e prevede un regime di impegno a tempo pieno.

Dettagli del Concorso


Il concorso è rivolto al “Settore Servizi Tecnici e Generali” dell’Osservatorio Astronomico d’Abruzzo, che fa parte dell’Istituto Nazionale di Astrofisica. La figura professionale ricercata avrà un ruolo fondamentale nel supporto alla pianificazione e alla gestione delle attività dell’Ufficio Tecnico.

Compiti e Responsabilità


Il Collaboratore Tecnico sarà responsabile di:



  • Supportare la pianificazione delle attività tecniche e generali.

  • Gestire le operazioni relative alle sedi di Teramo e Campo Imperatore.

  • Collaborare con il personale dell’ufficio per garantire l’efficienza delle attività.

  • Assicurare il rispetto delle normative e delle procedure interne.

Requisiti di Partecipazione


Per partecipare al concorso, i candidati devono soddisfare determinati requisiti, che saranno specificati nel bando ufficiale. È fondamentale presentare la documentazione richiesta e rispettare le scadenze indicate.

Modalità di Selezione


La selezione avverrà attraverso una valutazione dei titoli e prove d’esame, che includeranno test scritti e orali, mirati a verificare le competenze tecniche e professionali dei candidati.

Informazioni Aggiuntive


Per ulteriori dettagli e per consultare il bando completo, si invita a visitare il sito ufficiale dell’Istituto Nazionale di Astrofisica. È importante rimanere aggiornati sulle eventuali comunicazioni relative al concorso.